mercoledì 17 maggio 2017

Acqua Detox


La stagione estiva si avvicina sempre di più, e una delle cose che maggiormente mi fanno pensare all’estate, sono le famose acque detox. Avete mai sentito questa parola? Sapete di cosa sto parlando? Si tratta di acque aromatizzate che hanno delle caratteristiche e dei benefici particolari, a seconda degli ingredienti che vengono messi all’interno.
Parliamo di acque totalmente sane e dall’effetto detox (dunque, disintossicante) che riescono ad apportare diversi benefici al nostro organismo.
Oggi me ne sono preparata una con :
1 kiwi
1 fetta di melone
alcune fette di limone 
1 arancia a fette


Ma vediamo insieme atre ricette per delle acque detox che potete consumare durante la giornata.
Acqua detox digestiva: Per preparare questa detox water, avrete bisogno di 1 litro di acqua1 mela1 carota e 2 cm di zenzero fresco. Tagliate tutta la frutta e mettetela in un bicchiere con dell’acqua, lasciatela riposare in frigo per un paio di ore e poi gustatevi la vostra detox water! Viene classificata come acqua digestiva, in quanto lo zenzero ha delle proprietà fortemente digestive.
Acqua detox energizzante: Anche per quest’acqua avrete bisogno di 1 litro di acqua2 kiwi, un paio di mirtilli2 fette di ananas5 fragole e un pizzico di peperoncino. Tagliate la frutta, mettetela nell’acqua, aggiungete il peperoncino e lasciatela in frigo per un paio di ore. Le fragole riducono la cellulite e la ritenzione idrica, mentre i mirtilli purificano le vie urinarie e favoriscono la circolazione.
Acqua detox abbronzante: Per preparare la pelle all’estate, e favorirne l’abbronzatura, preparate 1 litro di acqua, con 3 carote tagliate a fettine, 15 pomodorini tagliati a metà e 2 ravanelli. Tagliate il tutto e mettetelo, come sempre, a riposare in frigo per un paio di ore. Oltre all’elevata stimolazione di melanina, le carote sono molto ricche di betacarotene che aiuta a migliorare la vista.
Acqua detox anti-cellulite: Sempre per prepararsi all’estate e non farsi trovare con cellulite laddove non vorremmo proprio averla, possiamo aiutare il nostro organismo a combatterla, bevendo quest’acqua. Servirà sempre 1 litro di acqua1 pompelmo ben maturo, 1/2 limone1 fetta di ananas e 2 cm di zenzero. L’ananas, ha un effetto diuretico e combatte la ritenzione idrica.
Acqua detox anti-age e ricostituente: Preparate quest’acqua aggiungendo al vostro litro di acqua1 arancia e 1 mango tagliato a fette, fate riposare in frigo. Grazie alle Vitamine A e C, quest’acqua detox vi aiuterà a combattere i segni dell’età. Inoltre contrasta la cellulite e ha un grande effetto ricostituente.
Allora siete pronte a prepararvi almeno una di queste acque detox? Munitevi di ciò che vi serve e correte a prepararle e gustarle! ;)
Io intanto mi bevo la mia .....
Seguitemi anche sulla mia pagina di benessere, dove troverete tanti consigli per tornare in forma. Torna in forma mangiando....e se vi fa piacere iscrivetevi al mio canale You Tube per le video ricette....

   Vi Aspettooooooo 

1 commento: